ProntuarioNET.it

ProntuarioNET.it

IL PORTALE DEL PRONTUARIO PER I DISPOSITIVI MEDICI, CON OLTRE 3000 PRODOTTI DEL WOUND CARE E DELLO STOMA-CARE PRESENTI SUL PORTALE, CON OLTRE 100 SCHEDE PRODOTTO CON APPROFONDIMENTI.
SUI PIU' INTERESSANTI ARTICOLI, PROPOSTI DALL'EDITORIA INTERNAZIONALE SULLA VULNOLOGIA.
VI RICORDIAMO NEL 2023  APPENA STATA PUBBLICATA LA SESTA EDIZIONE DEL PRONTUARIO IN VERSIONE CARTACEA.
DISTRIBUITO DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE : CDG EDIZIONI (https://www.casadelgiovane.eu/).
Vendute fino ad ora complessivamente OLTRE 12000 copie con le precedenti edizioni del testo.
AFFRETTATEVI!!!La nuova edizione del Prontuario è quasi esaurita.
Nuovi capitoli, nuovi estratti dalle linee guida e nuove schede tecniche.

Casa Editrice CdG

PRESENTAZIONE DEL TESTO 6.a edizione

Sono felice dell’opportunità di presentare il “Prontuario per la prevenzione e cura delle lesioni cutanee”, curato dal nostro Dott. Andrea Bellingeri. Quest’opera,  alla quale hanno contribuito  i migliori specialisti italiani, è una fonte preziosa di consultazione  per tutti gli operatori che si occupano di lesioni cutanee ed è di grande rilevanza clinica in considerazione dell’aumento dei fattori di rischio legati al sempre maggior invecchiamento della popolazione italiana. Il Prontuario nasce dall’esperienza pionieristica del Dott. Bellingeri, nel San Matteo, che gli è valsa numerosi riconoscimenti scientifici nazionali ed internazionali. Una nota caratteristica del curatore dell’opera è la sua attitudine alla ricerca applicata alla vulnologia, che ha contribuito significativamente all’avanzamento della disciplina e che ha reso il Centro di Pavia un riferimento nazionale.

Mi congratulo con il Curatore e con gli Autori per la qualità di questo Prontuario al quale auguro un pieno successo editoriale.

Pavia, 18 marzo 2021                                    Giampaolo Merlini

Direttore Scientifico

Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo

PRESENTAZIONE DEL TESTO 5.a edizione

Il momento cruciale dell’assistenza a un paziente a rischio o con lesione cutanea è rappresentato dalla modalità di approccio e valutazione oltre che dalle risorse disponibili.
I professionisti che si occupano di prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee acute croniche possono trovare all’interno di questo manuale i contenuti che riguardano il sapere e la pratica clinica.
Infatti in quest'opera, arrivata alla 5a edizione, oltre alle nozioni di base sono aggiornate anche le schede descrittive di molti presidi e dispositivi utilizzati nel Wound Care.
Nella prima parte vi è la descrizione generale dei principi fondamentali del Wound Care le raccomandazioni delle Linee Guida di riferimento per poter rispondere alle necessità assistenziali dei diversi setting di cura.
La conoscenza approfondita dei materiali descritti e le indicazioni contenute, unite al ragionamento clinico, permettono di gestire l’assistenza in modo appropriato e sicuro attuando anche le scelte tra i diversi materiali disponibili in modo coerente con quanto espresso dalle evidenze.
Ringrazio il collega Andrea Bellingeri per l’impegno e la disponibilità che da sempre lo contraddistingue e con le quali si impegna per lo sviluppo nella pratica clinica per lo sviluppo delle competenze specialistiche nel mondo del Wound Care.


Laura Stefanon Presidente A.I.S.Le.C.

I