ProntuarioNET.it

ProntuarioNET.it

IL PORTALE DEL PRONTUARIO PER I DISPOSITIVI MEDICI, CON OLTRE 3000 PRODOTTI DEL WOUND CARE E DELLO STOMA-CARE PRESENTI SUL PORTALE, CON OLTRE 100 SCHEDE PRODOTTO CON APPROFONDIMENTI.
SUI PIù INTERESSANTI ARTICOLI, PROPOSTI DALL'EDITORIA INTERNAZIONALE SULLA VULNOLOGIA.
VI RICORDIAMO CHE è APPENA STATA PUBBLICATA LA SESTA EDIZIONE DEL PRONTUARIO IN VERSIONE CARTACEA.
DISTRIBUITO DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE : CDG EDIZIONI (https://www.casadelgiovane.eu/).
Vendute fino ad ora complessivamente OLTRE 12000 copie con le precedenti edizioni del testo.
AFFRETTATEVI!!!La nuova edizione del Prontuario è quasi esaurita.
Nuovi capitoli, nuovi estratti dalle linee guida e nuove schede tecniche.

Casa Editrice CdG

PRESENTAZIONE DEL TESTO 5.a edizione

Il momento cruciale dell’assistenza a un paziente a rischio o con lesione cutanea è rappresentato dalla modalità di approccio e valutazione oltre che dalle risorse disponibili.
I professionisti che si occupano di prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee acute croniche possono trovare all’interno di questo manuale i contenuti che riguardano il sapere e la pratica clinica.
Infatti in quest'opera, arrivata alla 5a edizione, oltre alle nozioni di base sono aggiornate anche le schede descrittive di molti presidi e dispositivi utilizzati nel Wound Care.
Nella prima parte vi è la descrizione generale dei principi fondamentali del Wound Care le raccomandazioni delle Linee Guida di riferimento per poter rispondere alle necessità assistenziali dei diversi setting di cura.
La conoscenza approfondita dei materiali descritti e le indicazioni contenute, unite al ragionamento clinico, permettono di gestire l’assistenza in modo appropriato e sicuro attuando anche le scelte tra i diversi materiali disponibili in modo coerente con quanto espresso dalle evidenze.
Ringrazio il collega Andrea Bellingeri per l’impegno e la disponibilità che da sempre lo contraddistingue e con le quali si impegna per lo sviluppo nella pratica clinica per lo sviluppo delle competenze specialistiche nel mondo del Wound Care.


Laura Stefanon Presidente A.I.S.Le.C.

I contenuti di questo sito sono parzialmente la versione informatizzata, del testo "Il prontuario del wound care", ora alla sua quinta edizione e redatto da Andrea Bellingeri, responsabile anche dell'aggiornamento di questa versione online insieme ai colleghi specializzatisi al Master dell'Università di Pavia:

Alfonso Cardilicchia, Rosa Colella, Angela De Mola.